Menu
Le persone per sviluppare le proprie competenze professionali e manageriali hanno bisogno di sentirsi supportate nei vari momenti e snodi della loro vita aziendale.
Il sistema di sviluppo TIM ha questa finalità.
Definisce lo “stile della casa”, un orientamento per i comportamenti da privilegiare nello svolgimento delle proprie attività lavorative.
Le aree di competenza di TIM sono: execution, rapidità, proattività, visione sistemica.
TIM-Competenze-ITA
Il sistema di sviluppo si articola in diversi processi per aiutare le persone ad acquisire consapevolezza sulle proprie caratteristiche professionali, accrescere le competenze ed evolvere nell’organizzazione.
I principali processi di sviluppo sono:
  •       Onboarding: un programma di attività che si prende cura nella fase di inserimento in azienda dei neo assunti (giovani, professionalizzati e manager)

 

  •         Performance Management che offre a tutte le persone di TIM gli strumenti per verificare periodicamente la propria prestazione lavorativa, identificare i punti di forza e di miglioramento, stabilire un piano di azione.

 

  •      Assessment del potenziale che consente di acquisire consapevolezza sulle proprie capacità potenziali, attitudini, motivazione, sulle quali fare leva per la costruzione del percorso di crescita professionale.