Grazie a TIM il Jova Beach Party è il primo tour dell’era 5G in Italia

15/07/2019 - 15:00

- + Text size
Stampa

TIM è Main Sponsor Tecnico dell’evento che animerà le più belle spiagge italiane

TIM è Main Sponsor Tecnico del Jova Beach Party, la festa musicale organizzata da Lorenzo Jovanotti che domani animerà la Spiaggia di Marina di Cerveteri e toccherà complessivamente 15 spiagge italiane.  TIM, abilitatore tecnologico del primo tour dell’era 5G, si occuperà dell’infrastruttura di rete garantendo sugli arenili la copertura a banda larga per assicurare i migliori servizi possibili sia per il pubblico che per l’organizzazione.

In ogni tappa della festa, nello spazio TIM, tutti potranno conoscere le potenzialità della tecnologia 5G che grazie alla sua velocità di trasmissione rende possibile l’innovativo servizio di video streaming live in Virtual Reality: una telecamera dedicata permetterà attraverso uno speciale visore di vivere il Jova Beach Party da esclusivi angoli di ripresa.

Inoltre giochi in Virtual Reality e tornei di biliardino animeranno fino all’inizio dello spettacolo un’area wi-fi accessibile a tutti gli spettatori. Un drone 5G gestito da TIM riprenderà l’evento dall’alto producendo immagini emozionanti che diventeranno contenuti premium per i social di TIM.

Anche TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM, seguirà tutte le tappe del Jova Beach Party con una promozione esclusiva pensata per tutti i partecipanti alla festa sulla spiaggia e con cinque playlist che ripercorreranno la ricca carriera artistica di Lorenzo Jovanotti: da “Gimme Five” del 1988 agli ultimi successi.

 

Roma, 15 luglio 2019