Sparkle espande la presenza in Sud America con un nuovo Punto di Presenza in Colombia

28/01/2019 - 14:15

Situato a Cartagena, il nuovo PoP risponde alla crescente domanda di capacità internazionale

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, annuncia l'espansione della sua dorsale sudamericana con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Cartagena, in Colombia.

Il nuovo PoP risponde alla crescente domanda di servizi di capacità in Colombia, fornendo a operatori di rete locali e internazionali, ISP, fornitori di contenuti e OTT soluzioni di connettività fino a 100 GB tramite il servizio City2City.

Grazie all'interconnessione con i cavi PCCS e SAm-1, Sparkle fornirà soluzioni di connettività avanzate dalla Colombia e da altri paesi dell'America Latina fino agli Stati Uniti. La combinazione di reti terrestri e sottomarine di Sparkle in America, arricchita dal cavo Seabras-1 di nuova generazione, garantisce una ridondanza completa e un'esperienza di navigazione di alta qualità.

Nei prossimi mesi Sparkle espanderà ulteriormente la sua presenza in Colombia con l'apertura di un nuovo PoP a Bogotá che migliorerà le prestazioni del servizio di transito IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone con minore latenza e migliori capacità di istradamento del traffico.

I nuovi PoP a Cartagena e Bogotá confermano il posizionamento di Sparkle come uno dei principali operatori internazionali nelle Americhe e come prima dorsale Tier-1 in Sud America.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Roma, 28 gennaio 2019