Sparkle espande la copertura in Africa con un nuovo punto di presenza in Nigeria

19/12/2019 - 16:45

Situato a Lagos, fornirà connettività Internet ad alta velocità a operatori locali e internazionali consolidando la leadership dell'azienda in Africa

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l'espansione della sua dorsale africana con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Lagos, in Nigeria.

Situato a Medallion, il più grande data center neutrale nel Paese, il PoP a Lagos è interconnesso con il servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone, fornendo connettività Internet ad alta velocità a OTT, ISP, content e application provider locali e internazionali per supportare la fruizione di social media, e-commerce e contenuti online nel Paese.

Il servizio DDoS - che offre ai clienti di Seabone la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi - e la soluzione Virtual NAP – che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie - completa il portafoglio di servizi Sparkle offerti tramite Lagos PoP.

Il PoP in Nigeria si aggiunge agli attuali punti di presenza in Egitto, Tunisia, Tanzania e Gibuti estendendo la dorsale IP di Sparkle nella regione e consolidando il posizionamento dell'azienda come primo operatore IP in Africa.

Mario Di Mauro, amministratore delegato di Sparkle, commenta: “Con questa nuova apertura, a fine anno Sparkle vanta più di 160 PoP distribuiti a livello globale, di cui ben 18 lanciati nel 2019: una conferma dell’accelerazione impressa da Sparkle al suo piano di rilancio.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Roma, 19 dicembre 2019