Sparkle nel Consiglio di amministrazione di MEF

31/07/2019 - 12:00

- + Text size
Stampa

Membro e azienda certificata dal 2011, Sparkle è stata pioniera e promotrice nell'adottare le linee guida MEF

Sparkle, operatore globale del gruppo TIM e tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, è lieta di annunciare che Daniele Mancuso, vicepresidente ICT Engineering, è stato eletto membro del Consiglio di Amministrazione di MEF (ex Metro Ethernet Forum), la prestigiosa associazione industriale globale che raccoglie più di 220 fornitori di servizi e vendor che operano nei settori Telco e IT.

Il Gruppo TIM ha dato il proprio contributo al MEF sin dai primi anni della standardizzazione e certificazione Carrier Ethernet, con Sparkle nel ruolo di influente front-end e membro attivo nei progetti più stimolanti e innovativi.

Inoltre, MEF ha conferito alla Società un altro importante riconoscimento nominando Daniele Mancuso e Gabriele Laghi, Head of ICT Innovation LAB, Enterprise Network & Multinational Corporations Engineering, come "MEF Top Contributors" a conferma dell'impegno e dell'eccellenza  espressi da Sparkle nello sviluppo di tecnologie innovative e nel contributo alla definizione degli standard di settore.

Membro e azienda certificata dal 2011, Sparkle è stata pioniera e promotrice nell'adottare le linee guida MEF. Nel 2018, l’Azienda è stata premiata con il miglior progetto di implementazione MEF 3.0 e con il Silver Proof of Concept Award. Questi riconoscimenti seguono quelli già ottenuti nel 2017 per Enterprise Application dell'anno per i media, nel 2016 per LSO Leadership Worldwide e Proof of Concept Innovation della terza rete, e nel 2015 per Best Service Innovation-EMEA e Best Enterprise Application.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com


Philadelphia, 31 luglio 2019