Sparkle estende la dorsale IP globale con un nuovo PoP a El Paso (Texas)

20/11/2018 - 16:00

- + Text size
Stampa

Situato in un punto di scambio tra le reti di Messico e Stati Uniti, il nuovo Punto di Presenza migliora ulteriormente l'offerta di Transito IP per il mercato messicano

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, annuncia l'espansione della dorsale IP Tier-1 globale con l’apertura di un nuovo Punto di Presenza a El Paso, in Texas, presso il data center di MDC (precedentemente nota come McAllen Data Center).

Il nuovo PoP a El Paso si aggiunge agli attuali punti di presenza a McAllen, Dallas e Laredo, ampliando la rete di Sparkle al confine tra gli Stati Uniti e il Messico e rafforzando le prestazioni del servizio globale di transito IP Seabone.

Situato presso il data center carrier-neutral di MDC, un hub strategico di interconnessione tra reti e contenuti lungo il confine statunitense con il Messico, il nuovo PoP di El Paso consentirà a Sparkle di offrire a OTT, ISP, fornitori di contenuti e applicazioni un servizio di transito IP di alta qualità, con massima diversificazione e ridondanza, ridotta latenza e migliori capacità di istradamento del traffico a livello globale.

Il servizio DDoS Attack Mitigation - che offre ai clienti la possibilità di proteggere la propria rete - e la soluzione Virtual NAP - che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie - completano il portafoglio di servizi offerti da Sparkle tramite il PoP di El Paso.

Sparkle gestisce una delle reti più interconnesse, classificandosi tra i primi dieci fornitori di transito IP al mondo e il primo in America. Inoltre, Sparkle è l'unica rete Tier-1 in grado di offrire una reale diversificazione dal Sud America agli Stati Uniti tramite il cavo Seabras-1 che garantisce una completa ridondanza e affidabilità.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com 

 

Informazioni su MDC

MDC, precedentemente nota come McAllen Data Center, aiuta gli operatori di rete, i fornitori di contenuti e le imprese a interconnettersi con i principali fornitori di servizi di rete al confine statunitense con il Messico. L'azienda è considerata uno dei data center a più rapida crescita nel sud del Texas, con un'offerta unica di servizi di colocation affidabili e un'infrastruttura in fibra ottica per portare le reti oltre il confine. Grazie alla sua vicinanza geografica con il Messico, MDC consente agli operatori americani e internazionali di connettersi alla più grande concentrazione di reti messicane in strutture carrier-neutral.

Per maggiori informazioni: mdcdatacenters.com; MDC Data Center su LinkedIn e Twitter: @mdcdatacenters


 

Roma / El Paso, 20 novembre 2018