I servizi per le imprese e la pubblica ammistrazione

08/11/2019 - 10:30

- + Text size
Stampa
Digital Smart City
Siamo l’azienda leader di mercato nei servizi ICT, con oltre 20.000 clienti di cui oltre 16.000 in SaaS (Software as a Service) e oltre 5.000 in IaaS (Infrastructure as a Service). 
TIM BUSINESS è il portafoglio d'offerta dedicato a professionisti, imprese e grandi aziende, e TIM Digital Store, un marketplace digitale dove scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le proposte ICT. 
Sul nostro digital store è possibile trovare alla fatturazione digitale, una realtà con cui le aziende e la Pubblica Amministrazione devono misurarsi, ai servizi per l'archiviazione dati. per citare solo alcune delle molte soluzioni disponibili.
Fra le nostre offerte - modulari e personalizzabili- ci sono:                      
  • piani tariffari convergenti fisso-mobile, 
  • comunicazione su IP,
  • connettività ad alta velocità,
  • un ampio set di applicazioni, come la gestione e archiviazione dati, o il controllo dei consumi energetici
  • una piattaforma evoluta di cloud computing  per la virtualizzazione di infrastrutture e applicazioni IT.

Leggi le storie dei nostri clienti

tutor-digitali-300x250

Scopri di più anche su Olivetti

A novembre 2019 TIM e Google Cloud hanno siglato un accordo di collaborazione per accelerare la digitalizzazione delle aziende italiane, dalle PMI alla grande industria.
TIM investirà in maniera significativa in innovazione e nella crescita delle professionalità. Gli investimenti includeranno la costruzione di nuovi Data Center proprietari all'avanguardia (fino al livello Tier IV), nonché l'assunzione e la formazione nei prossimi anni di oltre 800 ingegneri specializzati in Cloud.

 

Grazie alla partnership con Google, leader mondiale nell'innovazione, TIM conferma il proprio ruolo di riferimento a supporto del processo di innovazione tecnologica in Italia. Nei prossimi anni, Cloud ed Edge Computing rappresenteranno due dei mercati chiave che beneficeranno maggiormente dei nuovi prodotti e servizi abilitati dalla tecnologia 5G.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato TIM