Menu
energy-day-550x300

Il Gruppo TIM opera nel rispetto delle leggi e dei principi etici universali, ispirati a trasparenza, correttezza e lealtà,  e considerati condizione fondamentale al  successo dell’impresa. Inoltre, impronta la propria attività interna ed esterna al rispetto dei principi del Codice Etico   inteso come componente fondante del Modello organizzativo e del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi. 

Al  rispetto e adesione dei principi contenuti nel Codice Etico  sono obbligatoriamente tenute tutte le realtà del Gruppo.

L’agire etico di TIM è regolamentato da una serie di policy, in primis la Policy per il rispetto dei Diritti Umani del Gruppo, che, insieme a procedure, regolamenti e istruzioni interne, assicurano l’aderenza dei  valori del Codice ai comportamenti delle Società del Gruppo e di tutti i suoi destinatari.

In tema di etica del business - dai diritti umani agli standard di lavoro, dalla  tutela dell’ambiente alla  lotta alla corruzione -  il Gruppo è presente in diverse organizzazioni nazionali e internazionali  attraverso l’adesione a  numerosi impegni ambientali e sociali. Al 2002 risale l'adesione al Global Compact, il patto globale promosso dall’Organizzazione per le Nazioni Unite, voluto da Kofi Annam per sostenere le iniziative legate a  questi temi in tutto il mondo.

Inoltre, TIM assicura un canale per le segnalazioni di qualsiasi evento che possa violare i principi contenuti nel nostro Codice Etico e nella Policy per il rispetto dei Diritti Umani. Ogni segnalazione è presa in considerazione, analizzata e trattata.  

 



Codice Etico

Il Codice Etico rappresenta la nostra carta dei valori e fonda il corpus di principi cui ispiriamo il nostro agire per una conduzione degli affari eticamente orientata, trasparente, corretta e leale.

Codice Etico, scopri di più e scarica il documento

Codice di Condotta Antitrust

E’ rivolto a tutte le persone di TIM (top management, dirigenti, dipendenti), illustra in modo semplice ed accessibile i contenuti della normativa che tutela la concorrenza e fornisce una guida pratica sui comportamenti da adottare in situazioni concrete che possono essere causa di potenziali violazioni antitrust.

Consulta il Codice Antitrust

Policy sui Diritti Umani

La lunga storia di impegno del Gruppo TIM nel rispetto dei Diritti Umani si è tradotta nel 2015 in una policy. L'obiettivo è rendere il rispetto di tali diritti un requisito essenziale nello svolgimento delle attività operative di tutte le persone dell'azienda

Leggi e scarica la Policy sui Diritti Umani