Informazioni sulla società

04/07/2019 - 15:15

- + Text size
Stampa

1. Dove posso trovare informazioni sintetiche sul Gruppo?

2. Quali sono le principali attività del Gruppo Telecom Italia?

3. Com'è costituita la struttura del debito di Telecom Italia?

 

1. Dove posso trovare informazioni sintetiche sul Gruppo?

Visitando l’area Corporate/ Il Gruppo TI del sito è possibile reperire un profilo completo della società, insieme alla descrizione delle aree di business in cui essa opera.


2. Quali sono le principali attività del Gruppo Telecom Italia?

TIM è la maggiore realtà ICT in Italia. Valore e qualità dell’offerta, competenza e affidabilità nei rapporti con la clientela, sono le nostre parole chiave. Con le nostre infrastrutture di ultima generazione - 5G, LTE, fibra - stiamo costruendo il futuro.  

Ai circa 100 milioni di clienti, in Italia e Brasile, offriamo telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali premium per l'entertainment- video, musica, gaming-,  piattaforme cloud evolute e soluzioni ICT.  Tutto proposto in pacchetti flessibili e modulabili in base alle esigenze delle famiglie e delle imprese, su piattaforme facilmente accessibili da diversi device.

All’estero TIM Brasil è uno dei principali player del mercato. Leader nella copertura 4G, punta ad estendere ulteriormente la rete mobile di nuova generazione e la rete ultrabroadband fissa.

3. Com'è costituita la struttura del debito di Telecom Italia?  

L'indebitamento finanziario netto del Gruppo Telecom Italia ammonta, al 31 dicembre 2018, a 25.270 milioni di euro. Tale dato è il saldo tra l'indebitamento finanziario lordo (29.432 milioni di euro) e le attività finanziarie del Gruppo (pari a 4.162 milioni di euro), principalmente costituite da cassa ed attività facilmente negoziabili sul mercato.

Dati aggiornati al 31 dicembre 2018


Torna all'inizio