Avviso pubblicazione progetto di fusione per incorporazione in TIM S.p.A. della controllata totalitaria Noverca S.r.l.

27/06/2019 - 16:00

- + Text size
Stampa

TIM S.p.A.
Sede Legale in Milano Via Gaetano Negri n. 1
Direzione Generale e Sede Secondaria in Roma Corso d’Italia n. 41
Casella PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Capitale sociale euro 11,677,002,855.10 interamente versato
Codice Fiscale/Partita Iva e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 00488410010

                                    AVVISO AGLI AZIONISTI DI TIM S.P.A.

(AI SENSI DELL’ART. 84 DEL REGOLAMENTO CONSOB 11971/1999)

Milano 27 giugno 2019 - Si informa che in data odierna è stato pubblicato sui rispettivi siti internet istituzionali (per TIM https://www.telecomitalia.com/tit/it/investors/investments-divestments/corporate_operations.html; per Noverca: https://www.kenamobile.it/chi-siamo/azienda/) il progetto di fusione per incorporazione in TIM S.p.A. (“TIM” o l’Incorporante) della controllata totalitaria Noverca S.r.l. (“NOVERCA” o l’Incorporanda).

Trattandosi di incorporazione di società interamente posseduta ex art. 2505 codice civile, la decisione in ordine alla Fusione sarà adottata: (i) per TIM dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2505, comma 2, codice civile e dell’art. 12 dello Statuto; (ii) per NOVERCA dall’Assemblea dei soci.

Ai sensi dell’art. 2505, comma 3, codice civile, gli azionisti di TIM che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale possono chiedere che la decisione in ordine alla fusione sia adottata dall’Assemblea straordinaria a norma dell’art. 2502, comma 1, codice civile. Gli azionisti che intendessero avvalersi di tale facoltà dovranno indirizzare, entro 8 giorni dalla data di pubblicazione (27 giugno 2019) del Progetto di Fusione, apposita domanda corredata dalla certificazione comprovante la titolarità delle azioni, per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it (rif.to Corporate Affairs) o in alternativa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a TIM S.p.A. Direzione Generale - Funzione Corporate Affairs Corso d’Italia n. 41 00198 Roma.

Entro i termini di legge la documentazione di fusione sarà resa disponibile sul sito internet della Società (http://www.telecomitalia.com/tit/it/investors/investments-divestments/corporate_operations.html), presso la Sede Legale e sul sito del meccanismo di stoccaggio “1INFO” (www.1info.it).