Crescere in TIM

14/10/2019 - 09:30

- + Text size
Stampa
Le persone che lavorano in TIM sono un patrimonio di competenze, potenzialità ed esperienze. Per questo abbiamo predisposto una serie di strumenti che hanno come principale obiettivo la cura della persona: l’ascolto delle esigenze e la valorizzazione delle conoscenze e competenze per costruire un percorso di crescita professionale che si basa sulle esperienze maturate e sulle attitudini personali.
Valutazione del Potenziale
Consente di scattare una “fotografia” della persona, in un certo momento della carriera professionale, focalizzando le sue aree di forza e quelle di miglioramento. Fondamentale è il feedback che viene restituito alla persona, che le consente di acquisire maggiore consapevolezza sulle proprie competenze e rappresenta un’importante base di partenza per costruire un percorso di sviluppo.
 
 
Performance Management
Il nostro sistema di gestione della performance, si rivolge a tutte le persone che lavorano in TIM e ha lo scopo di monitorare e sviluppare la realizzazione di attività/progetti e le relative competenze necessarie.
Il Performance Management di TIM utilizza l’approccio multirater attraverso il quale tutti sono valutati, ma allo stesso tempo valutatori: ognuno ha, infatti, la possibilità di auto-valutarsi, valutare il proprio responsabile e farsi valutare dal capo e dai colleghi.
Job Posting
Lavorare in una grande azienda ti permette di cambiare più volte mestiere, senza dover cambiare lavoro! Attraverso il Job Posting è infatti possibile candidarsi per una posizione all’interno del Gruppo TIM e iniziare una nuova avventura lavorando su attività e progetti diversi. La Job Rotation garantisce l’acquisizione di competenze attraverso nuove esperienze sul campo e permette di sviluppare percorsi di carriera professionale in determinati ambiti.