Nuovi arrivati in TIM

14/10/2019 - 09:30

- + Text size
Stampa
Entrare a far parte di TIM significa iniziare un vero e proprio viaggio con più di 40.000 persone all’interno di una grande realtà estesa in tutto il Paese e non solo!
Accogliamo i nuovi arrivati con un tour personalizzato: il TIM New Employees’ Journey, un programma di formazione e sviluppo di tre anni che ha l’obiettivo di far conoscere settori e attività che contraddistinguono l’azienda, ma soprattutto di sviluppare e accrescere competenze e conoscenze.
Ma che viaggio sarebbe senza una fidata guida al proprio fianco? E' per questo che a ciascun nuovo arrivato viene affiancato un Buddy, un/a collega con maggiore esperienza che lo accompagna nel percorso di inserimento e crescita in azienda.
Alla fine del TIM New Employees’ Journey il “viaggiatore” riceve un attestato che certifica le esperienze, le competenze e le conoscenze maturate durante l’intero percorso.
Le fasi del percorso.
  • Prima di tutto il Benvenuto! Non esiste arrivo senza partenza e quindi non può iniziare il viaggio senza il benvenuto in azienda. I nuovi arrivati incontrano infatti i Top Manager per conoscere le sfide del mercato, ma soprattutto conoscono il buddy, la loro fidata guida.
  • Orientation, per iniziare a esplorare il mondo TIM, conoscere i colleghi e alcune realtà dell’azienda così da diventarne parte integrante e pensare “è il posto giusto per me”! In questa fase infatti si visitano settori e ambiti core del business aziendale per vedere i colleghi in azione nelle loro attività quotidiane, conoscere la storia di TIM e sperimentarne il futuro.
  • Formazione, per accrescere le competenze necessarie a ricoprire al meglio il proprio ruolo. Workshop, progetti di business ed eventi di networking con altri professionisti sono solo alcune delle attività messe in campo per costruire un bagaglio di esperienze ricco ed efficace. A tutto questo si aggiunge la TIM Academy, la Corporate University di TIM, che propone attività formative che alternano giornate in aula, formazione on line ed esperienze sul campo.
  • Sviluppo, per mettere in pratica quanto appreso quotidianamente in azienda. Progetti di business, Coaching, Mentoring e altro ancora per esercitare, migliorare e dimostrare le proprie competenze sul campo, avviare il proprio percorso di crescita e scoprire TIM da un nuovo punto vista… fino a dove, forse, non si immaginava di arrivare.
Se vuoi essere anche un tu un viaggiatore nel TIM New Employees’ Journey invia la tua candidatura!