Percorso di selezione

14/10/2019 - 09:30

- + Text size
Stampa
TIM-Days_mobi
Cerchiamo entusiasmo, propensione al lavoro di team e curiosità intellettuale, ma soprattutto flessibilità nell’adeguarsi rapidamente a un contesto multiculturale e in continua evoluzione come il nostro. 
Ecco i principali step del nostro percorso di selezione.
Contatto telefonico
Il primo step consiste in una telefonata da parte dei nostri recruiter, nella quale diamo al candidato maggiori informazioni sulla posizione aperta e le caratteristiche ricercate. Se interessato e con un profilo in linea con i requisiti richiesti, inizia a tutti gli effetti il percorso di selezione
Assessment online
Sono test e questionari online che il candidato svolge in autonomia. Consigliamo sempre di effettuarli in un luogo tranquillo e senza distrazioni per aumentare al massimo le possibilità di successo.
I test sono per noi uno strumento molto importante per acquisire maggiori informazioni sul profilo del candidato.
Colloquio tecnico motivazionale
A seguito della fase di assessment online si accede al colloquio dove il candidato incontra i nostri recruiter insieme ad un rappresentante della Funzione interessata. 
L'obiettivo del coloquio è quello infatti di cerificare le conoscenze tecniche, la motivazione e l’attitudine a lavorare in TIM.
Feedback
Superato il colloquio iniziano i festeggiamenti! Il candidato viene contattato e riceve la nostra proposta di inserimento per diventare a tutti gli effetti un #TIMPeople.
Se invece il candidato non supera una delle diverse fasi del percorso di selezione, riceve una mail di feedback che comunica l’esito negativo delle prove.