TIM e Amazon lanciano Prime Video sul decoder TIM Box di TIMVISION

04/12/2018 - 12:20

- + Text size
Stampa


Da oggi i clienti TIMVISION e Amazon Prime potranno accedere facilmente e direttamente al catalogo Prime Video di Amazon, ricco di film e serie TV originali e pluripremiate come la seconda stagione “La meravigliosa signora Maisel”, “Tom Clancy’s Jack Ryan” e “Homecoming” con protagonista Julia Roberts

TIM e Amazon hanno raggiunto un accordo per il lancio di Prime Video - il servizio streaming premium di Amazon in abbonamento - sul decoder TIM Box di TIMVISION.
La partnership arricchisce l’offerta dei contenuti di TIMVISION con programmi premium disponibili con il decoder TIM Box, che offre agli spettatori un’esperienza di intrattenimento digitale unica. All’interno della programmazione di TIMVISION, il TIM Box permette già di vedere i programmi TV originali di Netflix, DAZN ed Eurosport, oltre ad accedere al mondo del gaming di TIMGAMES. Il sistema operativo Android TV consente inoltre l’accesso al mondo dell’app Google Play.
Da oggi Prime Video su TIM Box permetterà ai clienti TIMVISION abbonati ad Amazon Prime di vedere serie tv esclusive e pluripremiate, tra cui la seconda stagione  “La meravigliosa signora Maisel”, “Tom Clancy's Jack Ryan”,  “The Grand Tour” e la serie tv Prime Original “Homecoming” con Julia Roberts protagonista, senza costi aggiuntivi. Il facile accesso al catalogo Prime Video sarà garantito dalle opzioni del TIM Box di “ricerca e suggerimenti”, con una selezione di esclusive disponibili con Prime Original direttamente sul catalogo TIMVISION.

“Questo accordo conferma ancora una volta la nostra la volontà di rafforzare l’offerta di TIMVISION. Siamo la piattaforma streaming con lo “scaffale” più completo e vogliamo proseguire con determinazione nel percorso di alleanze con i player più rilevanti del mercato. Oggi aggiungiamo  ulteriore valore alla nostra programmazione, affiancando i contenuti di Amazon Prime Video ai grandi eventi sportivi già disponibili, alle anteprime esclusive, ai film e serie tv, rendendo così sempre più semplice ai nostri clienti la visione dei programmi più amati” -
dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

Brett Ballbach, Business Development Director di Prime Video Europe
, afferma "Vogliamo che i membri di Prime possano guardare tutti i loro contenuti preferiti quando vogliono, su qualsiasi dispositivo che desiderano; Prime Video è già disponibile su migliaia di device, dalle Smart TV alle console di gioco, dai tablet ai dispositivi mobili. Siamo lieti di aggiungere oggi TIMVISION con il suo TIM Box. Pensiamo che i membri di Prime apprezzeranno l'opportunità vedere il loro titolo Prime Original preferito e gli spettacoli esclusivi su questo nuovo decoder."

 

TIMVISION

TIMVISION è una delle principali piattaforme di streaming del panorama italiano e offre serie tv in anteprima esclusiva, grandi successi cinematografici, film inediti, cartoni animati, grandi eventi sportivi, documentari, programmi di intrattenimento e news anche grazie agli importanti accordi siglati, tra i più recenti quelli con Disney, Warner Bros., Mediaset, Vision Distribution ed Eurosport. Grazie a TIMVISION PRODUCTION, impegnata nella realizzazione di progetti di produzione e coproduzione di film e serie TV, vengono proposte opere inedite in collaborazione con i principali player del mercato nazionale ed internazionale. Con il decoder TIM BOX si può accedere direttamente alle piattaforme Netflix e DAZN e vivere un’esperienza di visione ancora più completa, grazie alle sue funzionalità rinnovate tra cui la possibilità di vedere i dettagli dei programmi del digitale terrestre con la guida TV evoluta, di accedere rapidamente ai canali e di mettere in pausa e riprendere la visione dei programmi.

 

Prime Video 

Prime Video è un servizio di intrattenimento on-demand che offre ai clienti un ampio catalogo di contenuti da guardare ovunque ed è l’unico servizio che include: 

  • Prime Video: incluso nei benefit dell’abbonamento Prime, offre lo streaming illimitato di film, serie TV e show che includono contenuti in licenza, auto-pubblicati e produzioni Prime Original comeTom Clancy’s Jack Ryan, The Grand Tour,The Marvelous Mrs. Maisel, Goliath, The Tick e la serie per bambini Tumble Leaf, acclamate dalla critica e vincitrici di importanti riconoscimenti. Prime Video è disponibile per i clienti Prime in più di 200 paesi nel mondo al sito www.primevideo.com.

  • Sport: sono disponibili alcuni eventi sportivi tra i più importanti tra cui ATP Tennis e NFL in più di 200 paesi e territori, oltre alle docuserie sportive Prime Original come All or Nothing: New Zealand All Blacks e All or Nothing: Manchester City. L’offerta sportiva Prime Video include Le Mans: Racing is Everything, GRAND PRIX Driver e quattro stagioni di dietro-le-quinte All or Nothing dedicato alle grandi squadre di football americano come Arizona Cardinals, Los Angeles Rams, Dallas Cowboys e Michigan Wolverines. Tutto disponibile in streaming su Prime Video senza alcun costo extra, incluso nell’abbonamento Prime.

  • Accesso immediato: i contenuti sono disponibili in ogni momento e in ogni luogo attraverso l’app di Amazon Prime Video su TV, dispositivi mobili, Amazon Fire TV stick, tablet Fire e Apple TV o online. La lista di tutti i dispositivi compatibili è disponibile a questo link: www.amazon.com/howtostream

  • Caratteristiche Premium: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD, High Dynamic Range (HDR) e X-Ray. È inoltre possibile effettuare il download di alcuni contenuti per la visione offline.

 

Roma, 4 dicembre 2018