TI Sparkle e PT Telekomunikasi Indonesia: firmato protocollo d'intesa per servizi di Telecomunicazione Internazionali

23/09/2005 - 12:00

Le due società offriranno servizi internazionali di connettività IP per la rispettiva clientela corporate e servizi di interconnessione per la telefonia mobile

Telecom Italia Sparkle, carrier italiano di servizi internazionali del Gruppo Telecom Italia, e PT Telekomunikasi Indonesia, principale internet provider indonesiano, hanno sottoscritto oggi a Jakarta un protocollo d’intesa per la diffusione di servizi voce, Internet (IP) e di scambio di know how  tecnologico.

In questa fase i due operatori stanno completando il processo di interconnessione delle rispettive reti per quanto riguarda il traffico voce.

Telecom Italia Sparkle offrirà a Telekomunikasi Indonesia servizi di connettività su piattaforma IP al fine di poter sviluppare un’offerta congiunta per la rispettiva clientela corporate.

L’accordo prevede anche la collaborazione per offrire servizi di interconnessione per la telefonia mobile e lo sviluppo di carte prepagate.

La partnership consentirà poi un importante scambio di know-how. Facendo ricorso all’esperienza di Telecom Italia e al suo primato tecnologico, Telecom Italia Sparkle sosterrà la crescita e lo sviluppo di Telekomunikasi Indonesia in settori legati al business delle telecomunicazioni che comprendono i sistemi OSS e BSS (Operating e Business Support Systems), le applicazioni broadband e i contenuti multimediali.

L’accordo è stato siglato oggi presso la sede di Telekomunikasi Indonesia da Stefano Mazzitelli, amministratore delegato di Telecom Italia Sparkle e Arwin Raysid, presidente di PT Telekomunikasi Indonesia.

Stefano Mazzitelli ha dichiarato: “siamo lieti e orgogliosi della firma di oggi. Tale accordo non solo rafforza i nostri rapporti con un carrier leader quale Telekomunikasi Indonesia, ma rappresenta anche un nuovo riconoscimento del valore e dell’affidabilità di Telecom Italia Sparkle a livello internazionale”.

Arwin  Raysid ha commentato: “l’intesa siglato con un operatore affermato a livello globale come Telecom Italia Sparkle, rappresenta un importante risultato per Telekomunikasi Indonesia che servirà a rafforzare ulteriormente il nostro sviluppo internazionale”.

Roma e Jakarta, 23 settembre 2005