Raggiunta un'intesa con Airplus TV sulla vendita dell'attività di PPV sulla piattaforma del digitale terrestre di Telecom Italia Media

17/10/2008 - 08:54

Telecom Italia Media ha siglato oggi con Airplus TV, grande gruppo internazionale del settore, una lettera di intenti per la cessione delle attività relative alla Pay per View.
L’intesa prevede:

1. il conferimento del ramo d’azienda che comprende le attività ed il personale afferente la Pay per View di Telecom Italia Media in una nuova società e la successiva cessione della nuova Società alla controllata italiana di Airplus TV;
2. l’ingresso di Telecom Italia Media nel capitale sociale della suddetta controllata italiana di Airplus TV con una quota di minoranza (9%);
3. la sottoscrizione di accordi pluriennali di ospitalità di banda digitale terrestre (14 Mbits) fra l’operatore di rete di Telecom Italia Media e la controllata italiana di Airplus TV per la trasmissione da parte di quest’ultima di canali in Pay Tv e contenuti in Pay per View;
4. un periodo di finalizzazione dei relativi contratti definitivi entro Novembre 2008.

Con l’implementazione di questo accordo di partnership si realizzerà uno degli importanti obiettivi delle linee guida e piano strategico di Telecom Italia Media, annunciato lo scorso mese di agosto, che prevede la revisione della strategia del Digitale Terrestre nell’ottica del recupero di redditività.