In più di 30.000 persone, dal 2007, tra bambini e famiglie, hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti con la Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.
Dynamo Camp, organizzazione senza fini di lucro fondata nel 2007, è il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia: bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi o croniche, possono passarvi periodi di vacanze e svago, a titolo completamente gratuito.
Il Camp offre anche programmi rivolti all’intero nucleo familiare nella consapevolezza che una malattia grave non colpisce solo il bambino ma tutta la sua famiglia.
E i bambini che sono ricoverati o non possono spostarsi per motivi di salute, possono partecipare a progetti di Outreach, la Terapia Ricreativa fuori dal Camp, che include Radio Dynamo, la web radio dedicata a loro, presente sia nel camp sia negli ospedali sia nelle case, e ovunque attraverso la rete.
Sono 4.000 i bambini che nel solo 2017 hanno goduto dei progetti di Outreach.
Radio Dynamo, nata nel 2010 con il supporto di Radio DeeJay per la parte artistica e il supporto tecnologico di TIM, ha da sempre come obiettivo quello di raggiungere più bambini possibile portando loro, grazie al web, tutte le energie positive del Camp.