Menu

TIM e 5G. Il futuro. Insieme

24/07/2019 - 14:00

- + Text size
Stampa

Protagonista di questa campagna istituzionale è il Professore Francesco Musumeci, cardiochirurgo di fama internazionale.

Lo spot istituzionale TIM, lanciato il 14 luglio,  racconta lo straordinario impatto del 5G nella vita delle persone.
Umanità e tecnologia si intrecciano grazie alle potenzialità della nuova rete 5G che abbatte le distanze e amplia le nostre possibilità.
Nella scenografica chiesa di San Pietro a Portovenere, a picco sul golfo dei Poeti, il celebre cardiochirurgo italiano di fama internazionale Francesco Musumeci si allontana durante il matrimonio della figlia per realizzare un’operazione a distanza su una bambina.
Grazie alla connessione 5G, il professore effettua l’intervento chirurgico guidando, con il visore di realtà virtuale e due joystick tra le mani, i movimenti del robot con precisione, decisione e armonia.
Immagini toccanti ed emozionanti, accompagnate dalla potente colonna sonora tratta da “Samson et Dalila” di Elina Garanca, si susseguono in parallelo enfatizzando la quantità infinita di possibilità che il 5G regalerà al nostro vivere quotidiano.
Le parole di chiusura, il "claim" IL FUTURO. INSIEME sottolineano il nostro impegno e il ruolo centrale per la trasformazione digitale del paese.

LA FOTOGALLERY DELLO SPOT

Luca Josi - Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment

Luca Josi - Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment