Menu
Anna_Doro

 

Sindaco effettivo

Anna Doro

Scarica il CV in formato pdf

Scarica la foto ad alta risoluzione

 

Nata a Firenze il 5 settembre 1965, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze.

Dal 1992 esercita la professione di Avvocato prima come libera professionista in Italia e all’estero in studi italiani e internazionali, tra cui lo studio Clifford Chance, e successivamente, fino al 2017, come Legale Interno, Compliance Officer e General Counsel in alcuni tra i principali gruppi finanziari e assicurativi mondiali tra cui Citigroup, Barclays, Credit Suisse e Generali Italia. Per tali gruppi è stata responsabile delle attività Legali, di Compliance, Antiriciclaggio, Affari Societari, Antifrode, Data Privacy e quelle relative al Dlgs. 231/01, oltre che dei rapporti con le Autorità di Vigilanza (Banca d’Italia, Consob, UIC, Antitrust).

Dal 2008 ed il 2011 è stata Membro del Comitato Direttivo di ASSOSIM; tra il 2007 e il 2010 è stata Membro del Comitato Esecutivo, Presidente della Commissione Tecnica “Linee Guida Associative per l’implementazione del Modello Organizzativo Legge 231/2001” e Presidente della Commissione Tecnica “Legal and Compliance” di AIBE (Associazione Banche Estere).

E’ stata Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Guccio Gucci S.p.A. e Gucci Logistica S.p.A e membro dell’Organismo di Vigilanza di Citigroup International Limited, Citibank N.A. e Generali Business Solution S.p.A.

Attualmente svolge attività di consulenza legale e regolamentare in materia finanziaria, societaria e relativa al D.lgs. 231/2001 e si occupa di operazioni straordinarie tra cui cessioni, fusioni e acquisizioni. Dal marzo 2018 è Presidente dell’Organismo di Vigilanza di Ing Bank Italia.

 

Maggio 2018