#WEHAVEADREAM

Nel 1963 Martin Luther King scrisse il discorso più famoso della storia: “I have a dream”. Dopo 50 anni, noi di Telecom Italia gli abbiamo dedicato un grande progetto di comunicazione, per raccontare che oggi quel discorso, non lo avrebbe scritto una sola persona, ma sarebbe stato generato dalla connessione delle idee di tutti noi. Telecom Italia ha scelto Scuola Holden per un esperimento di social writing a cui tutti siamo invitati a partecipare.

---------------------


SCOPRI IL TEMA

Ogni settimana, a partire dal 7 ottobre 2013, per 10 settimane, sarà dedicata a uno dei 10 “Temi” tratti dal discorso “I Have a Dream”. Ogni Tema sarà curato da uno dei 10 scrittori scelti da Scuola Holden.


INVIA IL TUO TWEET

Telecom Italia e Scuola Holden presenteranno il progetto sulle loro pagine Facebook e sui loro account Twitter, invitando chi vorrà partecipare a scrivere un proprio tweet ispirato a quelli scritti dagli autori coinvolti. Ogni giorno, infatti, uno degli Autori selezionati da Scuola Holden darà inizio al dialogo con gli utenti, postando un tweet sul Tema del giorno con l’hashtag #wehaveadream. A questo punto, per partecipare alla discussione in tempo reale, basterà inviare un tweet di risposta con gli hashtag #wehaveadream e #temadellasettimana (es. #libertà) direttamente dal sito con Twitter Connect o dal proprio account Twitter. Tutti i tweet saranno raccolti in un visore con il live tweeting degli utenti, che si arricchirà in tempo reale di spunti e riflessioni, creando una grande narrazione collettiva sul Tema.


SCRIVI IL TUO RACCONTO

Ogni giorno, dal lunedì a venerdì, Scuola Holden contatterà con un tweet pubblico gli autori dei 4 tweet migliori, che avranno l’opportunità di elaborare il loro tweet in un breve racconto. All’interno del tweet pubblico Scuola Holden fornirà l’email da contattare per poter ricevere le indicazioni necessarie a partecipare al concorso. Gli utenti avranno poi due giorni di tempo per scrivere il racconto e inviarlo tramite posta privata a Scuola Holden. Ogni settimana, tutti i racconti raccolti saranno pubblicati su www.telecomitalia.com/wehaveadream da Scuola Holden, previa raccolta presso l’autore del testo della Liberatoria, nonché dell’acquisizione del consenso da parte degli autori per la pubblicazione sul minisito dei racconti, e si potranno leggere nella gallery dedicata del minisito. I racconti pubblicati potranno essere letti in ogni momento del concorso, ma saranno disponibili al voto degli utenti solo per una settimana, inoltre, l'ultimo tema avrà solo 4 giorni a disposizione per essere votato.


PARTECIPA AL DISCORSO

Tra tutti i racconti pubblicati sul sito, saranno scelti 4 vincitori per ogni tema. 3 saranno selezionati da una giuria di esperti di Scuola Holden, 1 sarà quello che avrà ricevuto più voti dagli utenti. I racconti vincitori saranno collezionati e pubblicati da Scuola Holden, che rappresenterà la summa del Discorso Condiviso. Gli autori dei racconti parteciperanno alla premiazione finale, la cui data e sede sarà comunicata al vincitore sulla sua email, presso la Sede di Scuola Holden, e compariranno come autori del Discorso Finale #WeHaveaDream.


DISPOSIZIONI GENERALI

Saranno escluse dall’iniziativa, ad insindacabile giudizio dei promotori, tutti i materiali inviati non in tema o commenti volgari o non in linea con gli intenti e le modalità richieste dal Tema, o che riportino elementi non etici o legati a marchi registrati o coperti da copyright. La partecipazione al Tema implica l'incondizionata e integrale accettazione di quanto previsto dal presente documento e dall’informativa privacy sotto riportata; è facoltà di Telecom Italia apportare le modifiche e/o integrazioni ritenute necessarie. Resta inteso che tali modifiche/integrazioni saranno portate tempestivamente a conoscenza dei partecipanti con le medesime modalità con cui è pubblicizzato il presente documento.


iovivoconnesso a #wehaveadream su telecomitalia.com