Qualità certificata

14/10/2016 - 11:45

  • La certificazione di qualità
- + Text size
Stampa

Rinnovo Certificazione ISO 9001 delle Funzioni Purchasing e Service Center Logistics di Business Support Office del Gruppo TIM

E’ stato completato con successo, nella prima decade di ottobre 2016, l’audit per il rinnovo della certificazione ISO 9001 delle Funzioni Purchasing e Service Center Logistics di Business Support Office del Gruppo TIM.

Il programma di audit condotto dall’ente di certificazione Bureau Veritas, ha interessato il Sistema di gestione per la Qualità per il seguente ambito di attività:

“Progettazione ed erogazione dei servizi di acquisto, controllo fornitori, logistica distributiva anche secondo criteri di sostenibilità socio ambientale. Ottimizzazione dei fabbisogni e definizione dei piani d’acquisto. Gestione dei sistemi informativi di supporto al processo d’acquisto. Assistenza tecnica su apparati, sistemi elettronici e di telecomunicazione”.

L’ente di certificazione ha confermato il rinnovo della Certificazione ISO 9001, evidenziando i seguenti punti di forza delle Funzioni Purchasing e Service Center Logistics: integrazione tra il loro core business e la norma; efficace sistema di monitoraggio dei processi e dei servizi erogati ai clienti interni ed esterni; applicazione di criteri di sostenibilità socio ambientale nelle varie fasi del processo; forte coinvolgimento, partecipazione e consapevolezza del personale; continua attenzione alle esigenze e priorità di business cliente interno.  

Il certificato ISO 9001 avrà validità fino a settembre 2018.

Il rispetto di questa norma garantisce

  • l’adeguatezza dei processi
  • la capacità di controllo dell'organizzazione
  • la gestione in ottica di soddisfazione del cliente.