Menu

Banchetti della solidarietà

27/05/2016 - 17:30

- + Text size
Stampa

L’iniziativa “I Banchetti della Solidarietà” è nata per coinvolgere e motivare i colleghi che fanno parte di associazioni e onlus in cui prestano volontariato, ospitando i banchetti delle associazioni all'interno delle sedi aziendali.

People Caring ha messo a diposizione dei colleghi uno spazio istituzionale all'interno delle sedi aziendali del Gruppo dove promuovere una vendita di beneficienza di prodotti che permettono alle associazioni di reperire fondi per i loro progetti. Questa iniziativa è stata anche aperta ad associazioni "esterne" di rilevanza nazionale oppure di riconosciuta importanza sociale.

Inoltre, i colleghi del Gruppo Telecom Italia sono titolari di una pagina, che si trova  nella Bacheca People Caring, dove descrivono la propria iniziativa, inseriscono le manifestazioni e gli eventi solidali, aggiornano le richieste di supporto, scambiano commenti e pubblicano foto, annunci e racconti.

La prima edizione dei Banchetti della solidarietà è stata organizzata a Natale 2008 come iniziativa natalizia e ha coinvolto 40 associazioni, 22 sedi Telecom su otto città per un totale di 82 banchetti. A partire dal 2009 l’iniziativa si è estesa all’intero arco dell’anno, con un crescente adesione di associazioni e gradimento da parte dei colleghi, durante il  2015 sono stati organizzati oltre 200 banchetti di presentazione di ONLUS

Le locandine di alcuni banchetti della solidarietà in sedi Telecom Italia