Menu

Formazione universitaria per le persone che lavorano in Telecom Italia

07/03/2012 - 10:28

- + Text size
Stampa


Telecom Italia dà la possibilità ai propri dipendenti di iscriversi a corsi di laurea o a singole materie universitarie presso l’Università Telematica Internazionale Uninettuno, con la possibilità di scegliere il corso di studio più congeniale alle proprie inclinazioni tra le Facoltà di Economia e Gestione delle Imprese, Giurisprudenza, Ingegneria (Informatica e Gestionale), Psicologia, Comunicazione Media e Pubblicità, e Lettere. I costi di iscrizione e frequenza sono totalmente a carico dell'azienda e vengono sostenuti anche per gli anni successivi per coloro che avranno superato almeno il 50% degli esami previsti dall’Ordine degli Studi per ciascun anno accademico di riferimento.

L’iniziativa è  condivisa con le principali Organizzazioni Sindacali.

Nell'anno accademico 2010-2011 hanno partecipato oltre 2.800 dipendenti  iscritti a corsi laurea, e oltre 300 dipendenti iscritti a singole materie universitarie.

Il nostro Presidente Franco Bernabè ha affermato: “ispirandoci alla strategia indicata dal Consiglio Europeo di Lisbona del 2000, e in particolare al principio del Life Long Learning, abbiamo deciso di inaugurare questo progetto di Corporate Social Responsibility che conferma Telecom Italia come azienda sostenibile, attenta al benessere delle persone e alla loro soddisfazione come donne e uomini che desiderano migliorare continuamente le proprie esperienze e capacità. Siamo certi che questa iniziativa, condivisa con le Organizzazioni Sindacali, sarà un utile strumento per mettere in circolo energie positive e aumentare la motivazione dei nostri colleghi”

Io imparo, l'Azienda è con te

Dipendenti di Telecom Italia in attesa di sostenere gli esami a Napoli fotografati da Bruno Spiezia

Io imparo, l'Azienda è con te