Menu

Digital Inclusion

Cos'è la digital inclusion

13/05/2016 - 15:00

Customer promise

Il settore delle telecomunicazioni ha conosciuto negli ultimi anni una veloce e profonda trasformazione, caratterizzata dal declino dei tradizionali servizi vocali e dalla crescita del broadband fisso e mobile e dei nuovi servizi da esso abilitati, contribuendo così alla rapida digitalizzazione della vita dei consumatori e dei processi delle aziende.
Coerentemente con questo contesto del settore, Telecom Italia ha avviato nel corso degli ultimi anni un proprio percorso di evoluzione per affermarsi come fornitore di servizi e piattaforme e non solo di connettività.

Tale percorso prevede due direttrici d’azione parallele:

  • da un lato l’accelerazione dello sviluppo delle piattaforme abilitanti, ovvero ultrabroadband fisso e mobile, Data Centers, Big Data, IT;
  • dall’altro l’arricchimento della connettività con servizi digitali innovativi verso lo sviluppo di una società digitalizzata e un’industria automatizzata (industry 4.0).

L’innovazione, sia tecnologica che di business, si conferma quindi sempre più come elemento centrale della strategia di Telecom Italia per rispondere al cambiamento del contesto tecnologico, di mercato e competitivo.

vita e società digitale

Come facilitare l’accesso alla conoscenza e alla rete per tutti, abbattendo asimmetrie informative e digital gap?

Naviga il capitolo Inclusione del nuovo company profile