Menu

I nostri stakeholder

02/12/2015 - 10:00

- + Text size
Stampa
fibra-famiglia

In Telecom Italia pensiamo che essere sostenibili implichi prendere in considerazione le aspettative di tutte le persone e i soggetti coinvolti nelle nostre attività, i cosiddetti "stakeholder", che abbiamo raggruppato in otto categorie: clienti, fornitori, concorrenti, istituzioni, ambiente, comunità (stakeholder esterni), risorse umane e azionisti (stakeholder interni).

Gli stakeholder possono avere aspettative diverse: la principale sfida sta nel conciliare le esigenze di tutti anche quando non convergono.

Il processo di identificazione degli stakeholder in Telecom Italia si articola nelle seguenti fasi:

  1. analisi dettagliata dei processi aziendali
  2. per ciascun processo individuato, identificazione di tutti gli attori coinvolti (persone/enti/organizzazioni coinvolti nell’attività analizzata)
  3. raggruppamento degli attori in categorie omogenee (stakeholder)
  4. individuazione dei cosiddetti “sotto-stakeholder” principali tra gli attori che costituiscono gli stakeholder. Le sezioni del presente sito dedicate ai vari stakeholder elencano i principali sotto-stakeholder con cui Telecom Italia si relaziona (vedi link a destra).

Forum Multistakeholder 2015

Un momento di scambio dove dare voce a tutti gli stakeholder, raccogliendo contributi e proposte innovative ed iniziando a pianificare possibili soluzioni per il futuro prossimo.
Tra gli obiettivi primari del Forum ha spiccato, senza dubbio, l’intento da parte di TIM di rafforzare la comprensione dei bisogni, delle necessità e delle istanze che arrivano direttamente dagli stakeholder.
La copertura di rete è stata confermata come la tematica più rilevante per gli stakeholder.

Trova tutte le informazioni