Menu

Asili Nido e Scuola Materna in TIM

25/05/2016 - 09:00

- + Text size
Stampa

TIM si occupa del Welfare delle persone perché conciliare vita personale e vita lavorativa fa bene alle persone e fa bene all’azienda.

L’introduzione degli Asili Nido aziendali ha portato ad una sensibile riduzione delle assenze delle lavoratrici madri con bambini da 0-3 anni in sedi con asili nido, con la conseguente riduzione dei costi legati all’assenteismo.

Gli asili MioNido di TIM, dedicati ai bambini figli di colleghi (o inseriti nel nucleo famigliare) da 3 mesi a 3 anni, sono strutture interne alle sedi aziendali che, con tariffe uguali sul territorio e turni in base alle diverse esigenze, mirano a favorire la conciliazione vita-lavoro e la qualità del vivere in azienda.

In TIM esistono 10 asili nido aziendali nelle sedi di Torino, Milano, Firenze, Ancona, Roma (3), Napoli, Catanzaro, Palermo e 10 asili nido privati in convenzione: Torino, Padova (2), Trento, Bologna, Roma (5). Queste strutture offrono diverse fasce orarie di permanenza dei bambini per consentire di venire incontro alle esigenze del personale, soprattutto per chi lavora in turnazione.

Attualmente per l’anno educativo 2015/2016 abbiamo 20 Asili Nido e stiamo sperimentando come prima Azienda Italiana il servizio di Scuola Materna presso la nostra sede aziendale di Roma in Via Oriolo Romano 240, dove è anche presente l’Asilo Nido.