Menu

WithYouWeDo

25/05/2016 - 09:30

- + Text size
Stampa
7WithYouWeDoITA-02-706

WithYouWeDo mette a disposizione di associazioni ed enti del terzo settore con progetti non profit uno strumento digitale innovativo di raccolta fondi. L’idea di utilizzare il crowdfunding come sostegno delle cause sociali è nata nell’ambito delle iniziative della funzione Corporate Shared Value di TIM.

Generare valore economico con la creazione di valore sociale, attraverso la tecnologia digitale, considerando Impresa, Comunità e Ambiente in una visione di reciproco sviluppo.

WithYouWeDo mette a disposizione di cittadini ed enti del terzo settore o del non-profit, uno strumento digitale e innovativo di raccolta fondi, con alcuni vantaggi tangibili rispetto alle altre piattaforme di crowdfunding già presenti sul mercato, coadiuvando progetti, nei campi del sociale, della cultura e dell’ambiente. Non sono previste commissioni sull’importo donato, e sono a disposizione dei partecipanti le condizioni aziendali previste per TIM, che abbattono i costi per le transazioni sui sistemi di pagamento. E’ un ciclo di valutazione dei progetti che si ripete tre volte l’anno, in modo da mettere a disposizione più volte di chi voglia proporre idee di valore, la possibilità di partecipare all’iniziativa. Tra un ciclo e l’altro saranno comunque valutati ed eventualmente accolti altri progetti validi, senza tuttavia il contributo TIM. TIM garantisce inoltre un forte supporto di comunicazione e visibilità alle iniziative, attraverso le numerose community di riferimento ed iniziative speciali che man mano verranno messe in campo.