Menu
- + Text size
Stampa

Ai nastri di partenza, la nona edizione della Settimana Europea dell'Energia Sostenibile  (EU Sustainable Energy Week o EUSEW), evento no profit teso alla promozione dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili, che si articolerà dal 23 al 27 giugno 2014.

Contemporaneamente, durante tutto il mese di giugno, si terranno gli Energy Days  in Europa e nel mondo, di cui 54 a Bruxelles, oltre 100 in altri 23 Paesi e altrettanti nelle settimane successive . Il Telecom Italia Energy Day si terrà a Roma il 23 giugno.

La Settimana Europea dell'Energia Sostenibile nasce nel 2006 su iniziativa della Commissione Europea. 

Rispetto agli anni precedenti, l’evento sarà strutturato in tre aree di intervento:

·         High Level Policy Conference(HLPC) concentrata in nell’unica  location di Bruxelles, con eventi e tempi concentrati dal 24 al 26 giugno

·         Energy Days, con supporto mediatico

·         Award competition, con la lista dei vincitori.

Sede della HLPC, il palazzo Charlemagne.  L’evento sarà suddiviso i 6 sezioni principali, organizzate dalla DG Energy, e 24 ulteriori sessioni, coordinate dalle altre DG della Commissione Europea, nonché 6 piccoli stand.

Il Sustainable Energy Europe & ManagEnergy Awards 2014 è stato lanciato tra il 25 e il 28 Novembre 2013, raccogliendo complessivamente  342 progetti (la più alta partecipazione di tutte le edizioni), giudicati da un’apposita giuria, i cui  vincitori saranno annunciati nella cerimonia di premiazione,  durante l’HLPC.