Menu

TIM Energy Day 2015

18/06/2015 - 17:15

- + Text size
Stampa

18 giugno 2015 - Expo 2015 presso lo spazio Samsung TIM - Milano, in streaming live e on demand su questa pagina

Guarda l'on demand del TIM Energy Day 2015

Ambiente, innovazione tecnologica, futuro sostenibile, creazione di valore sociale: queste sono le parole chiave per TIM.

TIM vuole presentarsi al Paese come leader nell’innovazione e nella generazione di un futuro condiviso, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Ad esempio, sviluppare reti e sistemi di telecomunicazioni, per TIM vuol dire coniugare sperimentazione e modelli di energy management di eccellenza per sostenere, nel pieno rispetto dell’ambiente, la costruzione della più grande ed innovativa infrastruttura a banda larga del Paese.

Il 18 giugno è una data importante: TIM, infatti, partecipa alla EU Sustainable Energy Week dando vita al secondo Energy Day.

L'evento è l'occasione per affrontare i temi legati al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente, parte integrante della nuova politica aziendale in tema di Corporate Social Responsibility. L'appuntamento annuale, dopo il grande successo della prima edizione romana, si tiene a Milano presso Expo 2015, allo spazio Samsung TIM ed è visibile in streaming live e on demand su questa pagina.

Il TIM Energy Day è anche un momento di confronto interattivo con gli stakeholder interni ed esterni. Durante la giornata verranno condivisi i risultati delle politiche di risparmio energetico e tutela dell'ambiente adottate dall'azienda, i progetti green e le opportunità che l’ICT e i servizi innovativi rendono oggi possibili in termini di risparmio energetico globale del Paese e per il raggiungimento degli obiettivi europei.

Infografica Energy Day 2015

15.35 - 16.00  Conversazione AMBIENTE, ICT E EXPO
Intervista doppia a cura di Alessio Maurizi
Marco Patuano – Amministratore Delegato Telecom Italia
Giuseppe Sala – Commissario Unico EXPO 2015

16.00 - 16.25  GREEN ICT: INNOVARE PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE 
Modera Alessio Maurizi
Roberto Opilio – Direttore Operations Telecom Italia
Luigi Nicolais - Presidente CNR
Mario Molteni –  Direttore ALTIS
Marcella Logli – Direttore Corporate Social ResponsibilityTelecom Italia

16.25 - 16.35    Q&A dalla platea e dalla rete

16.35 - 16.45    Lancio nuovo testimonial Withyouwedo  «crowdfunding4green»

2015: anno della sostenibilità

Le aziende italiane sempre più green

Europa 2020