Menu

Convegno "Gli Stati Generali della Scuola Digitale"

25/05/2016 - 11:00

- + Text size
Stampa

Una giornata di lavori dedicata alla cultura digitale. Presso la Fiera di Bergamo, il 26 maggio 2016.

stati-generali-550x300

 

Si tiene il 26 maggio a Bergamo il convegno "Gli Stati Generali della Scuola Digitale", un evento tutto focalizzato sulla scuola digitale in Italia.

Obiettivo del convegno, valutare il Piano Nazionale Scuola Digitale e il programma delle iniziative che sono state pensate per migliorare l'apprendimento a scuola mediante l'integrazione delle tecnologie più avanzate nella didattica.

Nel corso dell'evento sarà presentato anche Curriculum Mapping, il progetto realizzato da Fondazione TIM e ImparaDigitale.

Curriculum Mapping è una piattaforma per la mappatura dei corsi di studio, per facilitare la condivisione dei programmi tra docenti e scuole dello stesso network.

Trova tutte le informazioni su Curriculum Mapping

fondazione tim

La missione di Fondazione TIM è promuovere la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale, favorendo l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale.
Fondazione può operare, in Italia e all’estero, nei modi e con gli strumenti che vengono, di volta in volta, ritenuti idonei per il conseguimento degli scopi statutari.

Accedi al sito della Fondazione TIM