Menu

La policy di Crisis Management di Gruppo

07/07/2016 - 09:45

- + Text size
Stampa

Il sistema di crisis management del Gruppo TIM è uno dei più evoluti in Italia ed è parte integrante dei nostri valori fondanti: innanzitutto, la continuità nell'erogazione dei servizi di telecomunicazione - affinché le persone possano comunicare in situazioni emergenziali - ma anche la tutela delle risorse umane interne ed esterne al Gruppo e la salvaguardia degli asset materiali e immateriali.

La nostra strategia per affrontare queste crisi è strutturata in quattro fasi, che partono dalla prevenzione per arrivare fino al ripristino della normalità, passando per la preparazione alla crisi e alla sua gestione.

La policy di Crisis Management di Gruppo emessa a gennaio 2016 testimonia appunto l'impegno di TIM per predisporre metodologie e tecniche idonee a far fronte, in tempi ristretti, ad eventi dirompenti, minimizzandone le conseguenze.

 

Comunicare nelle emergenze

Guarda la videointervista con Titti Postiglione, Direttrice dell'Ufficio Gestione delle emergenze, Dipartimento Protezione Civile

L'evoluzione delle tecnologie rende più facile e più efficace comunicare anche nelle situazioni più difficili, quando una informazione può salvare delle vite umane.