Menu

Terremoto agosto 2016: attivo il numero solidale 45500

02/11/2016 - 15:00

- + Text size
Stampa

Contribuisci alla raccolta di fondi per sostenere il progetto “Aiutiamo le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia”  inviando un SMS o con una telefonata da rete fissa al 45500.

E' nuovamente attivo il numero solidale 45500 che consente, sia da cellulare che da rete fissa, di donare 2 euro per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.

NUMERI-PROT-550x300

Contribuisci anche tu! Per farlo puoi

  • donare 2  euro, chiamando da una linea fissa il numero 45500

  • donare 2 euro, inviando un SMS solidale al numero 45500 da tutti i telefonini personali di Rete Mobile (sono esclusi i clienti Corporate e le Utenze Aziendali non abilitati).

Al termine dell'iniziativa TIM verserà al Dipartimento di protezione civile l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati. Le somme raccolte da tutti gli operatori telefonici saranno versate su un conto infruttifero aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato in favore del Dipartimento che le trasferirà poi alla Regione una volta ricevuta l’autorizzazione del Comitato dei Garanti.

Per maggiori informazioni vai sul sito del Dipartimento della Protezione Civile

Comunicare nelle emergenze

Guarda la videointervista con Titti Postiglione, Direttrice dell'Ufficio Gestione delle emergenze, Dipartimento Protezione Civile

L'evoluzione delle tecnologie rende più facile e più efficace comunicare anche nelle situazioni più difficili, quando una informazione può salvare delle vite umane.

il sistema di crisis management nel gruppo