Menu

Telecom Italia confermata nei Dow Jones Sustainability Indexes

19/09/2012 - 11:30

- + Text size
Stampa


A seguito della revisione annuale dei Dow Jones Sustainability Indexes (DJSI - Indici di Sostenibilità del Dow Jones),  Telecom Italia è stata inclusa per la nona   volta consecutiva  sia negli indici mondiali (DJSI World) , sia in quelli europei (DJSI Europe).

L'inclusione avviene a seguito di un rigoroso processo di valutazione dell’azienda svolto da  un' agenzia  di rating specializzata (SAM- Sustainable Asset Management ),  che analizza la performance finanziaria e non finanziaria sulla base di criteri di natura generale e settoriale. Tali criteri riguardano, per esempio, le relazioni con i clienti,  l’innovazione e la ricerca, la gestione dei rischi, le strategie relative ai cambiamenti climatici, la catena di fornitura e l’analisi degli impatti socio-ambientali del business.

Per Telecom Italia, che è inclusa  in tutti i  principali indici di Sostenibilità - tra cui Financial Times Stock Exchange for Good  (FTSE4good) , Advanced Sustainable Performance  (ASPI) , Ethibel Sustainability  (ESI) ,  MSCI ESG, ECPI si tratta di un importante riconoscimento del suo impegno sociale e ambientale.