Menu

Driving our Sustainable Future through ICT - Bruxelles, 28 ottobre 2015

27/10/2015 - 10:00

- + Text size
Stampa

Un evento organizzato congiuntamente da ETNO e GeSI per parlare dei benefici sociali ed ambientali delle soluzioni ICT  

Si tiene a Bruxelles il 28 ottobre l'incontro organizzato da ETNO e GeSI e focalizzato sulle opportunità di crescita offerte dalle soluzioni ICT, sia a livello sociale che ambientale: nel corso dell'evento esperti e decision-makers europei  si confronteranno su questi temi.

Diventa sempre più importante, infatti, il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla capacità di ripresa in tutti i settori.

Il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione rappresenta un importante player nella lotta ai cambiamenti climatici, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra che verranno ratificati in occasione di COP21, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che avrà luogo a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre 2015.

Nel corso dell'evento sarà anche lanciato lo SMARTer2030 Report, il report di GeSI che dimostra come le iniziative ICT possono migliorare la qualità della vita umana a livello globale entro il 2030.

Saving the climate and driving economic growth at the speed of light

Saving the climate and driving economic growth at the speed of light

Leggi il post di Danilo Riva, Chairman del Corporate Responsibility Working Group di ETNO, membro del Board of Directors di GeSI e Corporate Shared Value Telecom Italia