Menu

Rimini, 5-8 novembre 2014, Ecomondo 2014

04/11/2014 - 18:00

- + Text size
Stampa

La presenza di Telecom Italia in una delle più importanti manifestazioni nazionali in tema di sostenibilità ambientale. 

Con il progetto EcoMondoInWeb, Telecom Italia partecipa agli Stati Generali della Green Economy e a Città Sostenibile, progetti speciali di Ecomondo 2014, una delle più importanti manifestazioni nazionali in tema di sostenibilità ambientale in corso a Rimini fino all'8 novembre.

Grazie alla partnership tra Telecom Italia e Città Sostenibile, e in collaborazione con La Nuova Ecologia TV, è possibile seguire in streaming live e on demand su telecomitalia.com/ecomondoinweb una selezione di appuntamenti della manifestazione e condividere commenti e curiosità sui social network utilizzando l'hashtag #greenwecan. 

A dare l'avvio alle trasmissioni streaming, il 5 novembre, la sessione di apertura degli Stati Generali della Green Economy, cui partecipa, tra gli altri, il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti e intitolata " Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana". Interviene invece nella sessione conclusiva, il 6 novembre, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. 

EcoMondoInWeb è un progetto promosso da Telecom Italia per condividere con il grande pubblico della Rete le best practice del panorama nazionale volte a favorire lo sviluppo di servizi e prodotti sostenibili e vicini ai bisogni della comunità e, al contempo, per testimoniare l'impegno nell'analizzare e valutare puntualmente il proprio impatto sul cambiamento climatico oltre che nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e gestionali che permettano di ridurlo costantemente.