Menu

Una nuova location a Milano per Radio Dynamo

20/02/2017 - 12:00

- + Text size
Stampa
Radio Dynamo, la web radio di Dynamo Camp, trasmetterà i suoi programmi da una nuova location presso il TIM Space di Milano, grazie a sempre più moderne tecnologie in banda ultralarga con cui la musica viene resa disponibile a tutti sempre e ovunque.

Si tratta di uno spazio fisico che ospiterà una serie di attività e di progetti speciali. Ma non finisce qui, l’accordo biennale tra Dynamo Camp e il Gruppo TIM prevede anche l’attivazione di raccolte di crowdfunding.

Radio Dynamo, "per sentirti meglio"

La partnership ha radici lontane, infatti nel 2007 Telecom Italia è stato tra i partner fondatori di Dynamo Camp.
Radio Dynamo è nata nel 2010 grazie alla collaborazione artistica e al palinsesto musicale di Radio DEEJAY, mentre TIM contribuisce, oltre che per le soluzioni tecnologiche e l’ospitalità della sede, anche per la realizzazione di progetti che coniugano il valore d’impresa a quello sociale.
Con l’aiuto di volontari, musicisti e conduttori radiofonici professionisti, Radio Dynamo coinvolge durante i laboratori tantissimi giovani ragazzi che si cimentano nell’attività di deejay, e ne raggiunge moltissimi altri grazie al web portando così la Terapia Ricreativa anche a chi non può raggiungere il Camp.

Dynamo Camp, dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria!

Quella che per tutti i bambini è la quotidianità, cioè il divertimento, l’emozione di giocare e di stare insieme, purtroppo non è altrettanto scontata per quei bambini che sono affetti da patologie gravi o croniche.
Nato nel 2007, Dynamo Camp è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa che offre ai bambini malati la possibilità di vivere gratuitamente un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto.
Durante la vacanza al Camp i bambini malati tornano ad essere semplicemente bambini, ritrovano la fiducia in sé stessi e nel proprio potenziale, scoprono che la felicità può anche essere qualcosa di semplice, come per tutti gli altri bambini.


#unabbraccioperdynamocamp

E’ on air fino al 27 febbraio la campagna di raccolta fondi che vede TIM impegnata a sostenere Dynamo con sms solidali e chiamate da rete fissa a numerazione solidale attraverso il numero 45514.
La raccolta viaggia anche sui social e partecipare è semplicissimo:
1.     Dona con un SMS o una telefonata da rete fissa al 45514 dal 10 al 27 febbraio.
2.     Fai un video o fotografati mentre abbracci qualcuno che ti rende davvero felice!
3.     Condividi sui social invitando due amici a donare!

Una casa milanese per Radio Dynamo

La nuova sede di Radio Dynamo a Milano, presso la sede TIM in Piazza Einaudi, non solo garantisce la tecnologia e la connettività necessarie per far funzionare la radio h24, rappresenta anche una vera e propria vetrina sulla città, in grado di far conoscere Dynamo Camp e di ospitare numerose iniziative, coinvolgendo ospiti famosi e tanti ragazzi.
L’evento di inaugurazione del 27 febbraio sarà anche l’occasione per compiere assieme a Dynamo Camp il rush finale della maratona di raccolta.