Menu

Lega del Filo d'oro, donazione al 45595

16/12/2014 - 15:00

- + Text size
Stampa

Dal 18 al 31 dicembre 2014, raccolta fondi per  migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche.

Telecom Italia ha messo a disposizione la numerazione 45595 per la raccolta fondi destinata alla nuova iniziativa di charity fisso-mobile destinata alla Fondazione della Lega del Filo d'Oro.

E' possibile :
•    donare o 10 euro, chiamando da una linea fissa Telecom Italia
•    donare 2 euro, inviando un SMS solidale da tutti i telefonini personali di Rete Mobile dei clienti Telecom Italia.

Il servizio non è accessibile da telefonia pubblica o con carte telefoniche.

La campagna, promossa nel cinquantesimo anniversario di fondazione di Lega del Filo d’oro, si propone in particolare di ampliare i servizi a sostegno dei bambini sordociechi e delle loro famiglie, e di potenziare le attività che favoriscono la loro partecipazione alla vita e allo sviluppo dell’Associazione.
Grazie ai fondi raccolti con il numero solidale, infatti,  per un anno potranno essere potenziate e finanziate alcune attività come i soggiorni estivi per le persone sordocieche e i weekend di sollievo per le famiglie. 

L’iniziativa è sostenuta su tv, principali radio nazionali e locali, campagna di comunicazione  stampa e web,  e con una serie di eventi sul territorio nazionale.

Al termine dell'iniziativa Telecom Italia verserà al Lega del Filo d’oro l’intero ammontare di tutti gli importi effettivamente donati.

 

Da 50 anni Lega del Filo d’oro si pone come obiettivi l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Per saperne di più, vai al sito della Lega del Filo d'oro