Menu

45507: Telecom Italia sostiene For a Smile Onlus.

02/02/2015 - 11:15

- + Text size
Stampa

Dal 2 al 21 febbraio 2015, raccolta fondi per sostenere il progetto “Bonus Solidali in aiuto all’Infanzia a Rischio Povertà Italia” 

Dal 2 al 21 febbraio 2015 è possibile sostienere  il progetto “Bonus Solidali in aiuto all’Infanzia a Rischio Povertà Italia”  .

Telecom Italia mette a disposizione per la raccolta fondi il numero 45507.

Si può:

•    donare 2  o 5 euro, chiamando da una linea fissa Telecom Italia
•    donare 2 euro, inviando uno SMS solidale al numero 45507 da tutti  i
     telefonini dei clienti Telecom Italia.

Un milione quattocentomila bambini in Italia, da 0 a 10 anni,  è a rischio povertà, in famiglie non più in grado di provvedere alle necessità dei loro figli.

For a Smile Onlus sceglie di intervenire concretamente.
Con i fondi raccolti attraverso il numero solidale si potranno attivare speciali Bonus Solidali spendibili per l’acquisto di prodotti di prima infanzia, medicine o pagare la retta della mensa scolastica.

For a Smile Onlus si pone l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei bambini di tutto il mondo, soddisfacendo le loro necessità di “acqua.cibo.salute.sviluppo” attraverso la raccolta fondi e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Fino ad oggi, ha sviluppato 30 progetti di cooperazione internazionale e nazionale.

Pur svolgendo le proprie opere di solidarietà all'estero, For a Smile Onlus ha supportato negli anni anche interventi sul territorio nazionale:

  • TORINO Reparto Oncoematologia pediatrica dell’OIRM (Ospedale Infantile Regina Margherita) primo centro italiano specializzato nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie infantili più complesse e rare, tra cui diversi tipi di tumore; 
  • Case di Accoglienza per mamme e bambini" del Gruppo Volontariato Vincenziano guidato da Suor Angela Pozzoli, dove più di 1.000 donne-mamme all’anno vengono seguite individualmente per affrontare le situazioni drammatiche e d’emergenza legate a salute, cibo, casa e lavoro che in quest’ultimo periodo  vedono una crescita esponenziale. 
  • Reparto diabetologia infantile dell’Ospedale San Raffaele. (D.I.R.) di Milano  

FOR A SMILE ONLUS - SMS SOLIDALE 45507 - dal 2 al 21 Febbraio 2015