Menu

Fondazione Sodalitas per un futuro sostenibile

25/09/2014 - 17:15

- + Text size
Stampa

Anche Telecom Italia tra le oltre 100 aziende leader di mercato aderenti alla Fondazione Sodalitas, nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese.


Telecom Itallia è una delle 102 imprese,  leader nei principali settori di mercato, che hanno scelto di aderire a Fondazione Sodalitas,  l’organizzazione nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese.

La Fondazione punta a promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa in Italia.

Come afferma la presidente della Fondazione Sodalitas, Diana Bracco: “Le imprese sostenibili  possono dare un contributo decisivo a costruire un futuro di crescita e inclusione”.

A Bruxelles, il 10 e 11 settembre scorsi, Fondazione Sodalitas ha partecipato all'incontro tra 37 organizzazioni impegnate ad attuare la strategia della Commissione Europea in materia di Sostenibilità, per mettere anche a punto i contenuti dell'evento "Milan CSR Manifesto", che si terrà nel giugno 2015.

In tale evento, si indicheranno priorità e impegni delle imprese per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Strategia "Europe 2020".