Menu

Raccolta fondi dal 3 al 16 maggio per sostenere Cifa Onlus

23/04/2015 - 11:45

- + Text size
Stampa

Con un sms di 2 euro al 45508, si potrà sostenere il progetto "Via del Campo", per migliorare le condizioni di vita dei bambini della Cambogia.

Telecom Italia sostiene CIFA Onlus, associazione impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in situazione di bisogno o in stato di abbandono e a tutelare i loro diritti fondamentali.

Il CIFA,  Centro internazionale per l’infanzia e la famiglia, è nato a Torino nel 1980 ed opera attraverso l’adozione internazionale, per garantire una famiglia ai bambini che non possono crescere in un ambiente familiare adeguato all’interno del proprio Paese.
Attraverso progetti di cooperazione internazionale a favore dell’infanzia, realizzati con il pieno coinvolgimento di partner locali, CIFA previene il fenomeno dell’abbandono e promuove i diritti dei bambini.

In particolare, con il progetto "Via del Campo", destinato ai bambini della Cambogia, è stato creato un centro di accoglienza, per proteggere in particolare i figli di prostitute dal mercato del sesso. Il personale del centro fornisce a 100 bambini sostegno alimentare e supporto sanitario, la possibilità di imparare a leggere e scrivere, attività ludiche e ricreative di vario tipo.

Per sostenere il progetto, è possibile dal 3 al 16 maggio 2015  inviare un sms del valore  di 2 euro al 45508.