Menu
- + Text size
Stampa
Dall'1 ottobre 2016 è attiva Dono Per, la società consortile senza scopo di lucro, nata da TIM, Vodafone e Wind per la gestione delle numerazioni solidali dedicate alle Onlus (455xy) e ai partiti politici (499xyz).
Interlocutore unico per associazioni e partiti, in rappresentanza delle tre aziende di telecomunicazioni, Dono Per è stata pensata per rispondere alle nuove esigenze del mercato.
L’obiettivo è:
- snellire e automatizzare  le procedure di accreditamento
- rendere i fondi raccolti immediatamente disponibili
- portare nuovi strumenti e competenze tecnologiche
- accompagnare anche le associazioni più piccole in un percorso di crescita formativa che valorizzi il settore.

Nel 2015 sono stati raccolti oltre 16 milioni di euro attraverso 114 campagne di raccolte fondi (96 tramite rete mobile e 18 tramite rete fissa), di cui 2 a carattere emergenziale, finalizzate all'emergenza in Nepal e all'alluvione in Veneto.

Da oltre un decennio, il Gruppo Telecom Italia svolge un ruolo fondamentale nella catena di solidarietà, a sostegno di  progetti con finalità umanitarie, scientifiche e ambientali, e delle emergenze e calamità nazionali e internazionali.  

In questi anni, inizialmente con SMS dei clienti TIM e, dal 2006, anche con chiamate da rete fissa, il Gruppo Telecom Italia ha supportato ben più di mille campagne promosse dalle Associazioni italiane del Terzo Settore.

Attraverso le campagne di raccolta fondi, è possibile effettuare  una donazione del valore di 1 o 2 euro mediante l’invio di un SMS e di 2, 5 o 10 euro tramite una telefonata da rete fissa a un numero dedicato.

terremoto agosto 2016: Un aiuto subito

Per raccogliere donazioni a favore dei luoghi raggiunti dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale è stato creato il sito www.unaiutosubito.org

Accedi al sito