Menu
ambiente-1000x229
Dialogo-IT-300x150
AZIONE
TIM partecipa attivamente ai comitati e ai gruppi di lavoro del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano). (In Bilancio di Sostenibilità capitolo: Ambiente)
ATTIVITA'. Emanazione di linee guida e norme tecniche sulle metodologie di misurazione e calcolo previsionale dei livelli di esposizione ai campi elettromagnetici emessi dai sistemi radio-mobili.
Dialogo-IT-300x150
AZIONE
Collaborazione con altri operatori di TLC sui temi di rilevanza ambientale nell'ambito di associazioni di settore e organizzazioni non profit tra cui European Telecommunications Network Operators’ Association (ETNO), European Telecommunications Standards Institute (ETSI), CDP, International Telecommunication Union (ITU). (In Bilancio di Sostenibilità capitoli: Il Gruppo TIM e Ambiente)

IMPEGNO. TIM è impegnata a ridurre i propri impatti ambientali, a migliorare la propria performance energetica, ad adottare politiche di acquisto sensibili alle tematiche ambientali e a proporre soluzioni tecnologiche innovative a persone, imprese e PA per il contenimento degli impatti ambientali.

ATTIVITA'. La collaborazione attiva di TIM con associazioni di settore e organizzazioni non profit si traduce nella sottoscrizione di impegni, carte e codici che influenzano e orientano la strategia per l'Ambiente del Gruppo.

Dialogo-IT-300x150
AZIONE
Presente in Global e-Sustainability Initiative (GeSI) in particolare nel gruppo di lavoro Industry Responsibility Committee per la sostenibilità di prodotti e servizi. (In Bilancio di Sostenibilità capitolo: Ambiente)

ATTIVITA'. A titolo di esempio, le Dichiarazioni ambientali di prodotto rivolte ai clienti – TIM eco-friendly (In Bilancio di Sostenibilità capitolo: Ambiente);
IoRiciclo, un‘iniziativa sostenibile dedicata alla raccolta di telefonini e smartphone da rottamare. (In Bilancio di Sostenibilità capitolo: Ambiente)  

Partnership-300x150
AZIONE
TIM collabora con alcune municipalità alla realizzazione di progetti nell’ambito dell’eco-sostenibilità: REPLICATE (Firenze Smart City) e il progetto MONICA (Torino Smart City), progetto SMILE (“Torino Smart City”). (In Bilancio di Sostenibilità capitolo: Ambiente)
TIM Brasile. Partnership con il Ministero della Scienza, Tecnologia, Innovazione e Comunicazioni (MCTIC) per lo sviluppo di soluzioni per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici. (In Bilancio di Sostenibilità capitoli: Ambiente e La catena del valore/Clienti)
 

IMPEGNO. TIM è impegnata in progetti di ricerca e sviluppo di soluzioni ICT di Internet of Things (IoT) per le Smart City che abbiano un positivo impatto ambientale.