Menu

Valorizzazione delle persone

22/01/2018 - 11:15

- + Text size
Stampa

Qualche numero per il 2017

59.429 – le nostre persone al 31 /12/2017, di cui 38.175 uomini (39.393 nel 2016) e 21.254 donne (21.832 nel 2016)
83.6% - la percentuale delle persone di TIM  che lavora in Italia
16.4% - la percentuale delle persone di TIM  che lavora in Brasile
Valorizzare le persone per il successo della nostra azienda: è questo il concetto fondamentale che si trova alla base di tutte le attività di gestione delle risorse umane in TIM.
Avere delle persone soddisfatte, partecipi della strategia, appassionate al proprio lavoro, coinvolte nella vita e nei risultati dell’azienda, che si sentono valorizzate e utilizzate al meglio delle proprie potenzialità e competenze, diventa la carta vincente per affrontare le sfide dell’era digitale. 
Per raccogliere la sfida del futuro e affrontare l’evoluzione del settore delle tlc, TIM ha bisogno di persone in grado di raggiungere i risultati con rapidità e di interpretare un modello caratterizzato da continuous learning, flessibilità operativa e metodologica e un approccio innovativo al problem solving.
Le persone che lavorano in TIM sono un patrimonio di competenze, motivazioni, potenzialità, saperi, esperienze.
E la diversità, di genere, di religione, di etnia, di orientamento sessuale, rappresenta una ricchezza da valorizzare.
Da noi sono molte le iniziative per sviluppare le nuove competenze e formare le persone, per tutelarne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.
Numerose anche le iniziative all’insegna del welfare, perché siamo convinti che il bilanciamento vita personale-lavoro sia fondamentale per essere sereni e lavorare bene.
La nostra strategia per le Risorse Umane è fortemente incentrata sulla “cura” delle persone ed è focalizzata su questi tre punti fondamentali:
•         Safety Management System
•         Equity and Inclusion
•         Riqualificazione professionale

Il canale carriera

Esplora

La sezione dedicata alle nostre persone, con tutte le informazioni e gli approfondimenti su selezione, formazione e percorsi di sviluppo.