Menu

I prodotti caratterizzati dal logo “TIM eco-friendly” sono pensati per il mercato business e consumer. Sono stati realizzati grazie ad una fattiva collaborazione con i nostri fornitori, adottando criteri di eco-design: è stato privilegiato l’utilizzo di materiali ecocompatibili,  riciclati e riciclabili, sia per il prodotto stesso e i suoi accessori sia per il packaging,  ottimizzando le operazioni di smontaggio per rendere più facile la separazione delle varie componenti per una più agevole manutenzione e una più efficace gestione alla fine della vita utile.

I consumi energetici sono stati ottimizzati e ridotti grazie all’adozione di particolari soluzioni che, nel caso particolare dei prodotti broadband, garantiscono una performance anche superiore a quanto previsto dai codici di condotta volontari in vigore nell’Unione Europea e sottoscritti da Telecom Italia.

Le dichiarazioni ambientali, scaricabili insieme alla documentazione di supporto dalla pagina dedicata a ciascun prodotto, permettono di apprezzare in particolare il risparmio energetico ottenuto e le emissioni di gas serra conseguentemente evitate, in linea con il nostro impegno a combattere il cambiamento climatico.