Menu

TIM eco-friendly

30/05/2017 - 12:00

- + Text size
Stampa

Un logo per identificare prodotti e iniziative volte a minimizzare l'impatto ambientale del Gruppo

Logo new modificato

Già alla fine degli anni 90, abbiamo lanciato una serie di attività interne di ricerca e sviluppo per realizzare terminali a impatto ambientale ridotto. Migliorare l’efficienza ambientale dei prodotti proposti ai clienti, sia privati che business, significa avere cura degli aspetti energetici, ottimizzando i consumi rispetto alle esigenze dei servizi erogati e applicare regole di “Design For Environment” che riducano gli impatti sull’ambiente, in particolare nella fase di produzione e nella gestione del fine vita degli apparati.


Seguendo e ampliando questa logica abbiamo creato il logo TIM Green, ribattezzato TIM eco-friendly nel 2015, che identifica sia le nostre iniziative e i progetti rivolti alla tutela dell’ambiente sia i prodotti eco-compatibili.
Per i prodotti e le iniziative che recano tale marchio forniamo informazioni sulle caratteristiche e sulle specifiche soluzioni adottate, in virtù delle quali è dimostrabile la loro eco-compatibilità e/o il vantaggio che se ne ricava in termini ambientali. Nel caso dei prodotti, riportiamo queste informazioni sia sulla dichiarazione ambientale redatta in conformità alla Norma UNI EN ISO 14021, sia in questa sezione del sito web in cui sono disponibili anche informazioni sulle caratteristiche di eco-compatibilità delle iniziative e dei progetti.