La valigia TIM per le vacanze

31/07/2017 - 16:45

- + Text size
Stampa

Qualcuno (*) ha detto che essere in vacanza è non avere niente da fare … e avere tutto il giorno per farlo!
Ma anche volendo fare niente tutto il giorno, durante le vacanze, bisogna farlo al meglio, sfruttando le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dalle telecomunicazioni.

valigia-TIM-vacanze-600x500

Paesi dell’Unione Europea: roaming… come a casa

Per comunicare e navigare in Internet

Dal 15 giugno 2017, con il “Roaming Like at Home” di TIM, chi viaggia nei Paesi dell’Unione Europea può navigare in internet, chiamare e inviare SMS usando le proprie offerte nazionali senza costi aggiuntivi!
Se si desiderano più Giga, minuti e sms è sempre possibile attivare TIM in Viaggio Pass. Per 10 giorni offre 10GB, 500 minuti e 500 sms in tutta Europa e negli Usa. Se il viaggio dura di più, l’offerta può essere rinnovata.
Per viaggiare in più di 70 destinazioni extra europee si può scegliere la TIM in Viaggio Pass Mondo che per 10 giorni prevede 500MB, 100 minuti e 100 sms.
Inoltre, con TIM Special Unlimited si possono avere minuti e SMS illimitati sul territorio nazionale e nei Paesi UE, di cui ben 3000 utilizzabili anche in Svizzera, Monaco e USA, oltre a 10GB di cui 6 fruibili sia in Italia che nei Paesi Europei e negli Stati Uniti.
Ormai quando arriviamo in albergo riceviamo sempre il foglietto contenente la password per accedere al wifi; qualcosa di simile accade anche nella maggioranza dei ristoranti, degli stabilimenti balneari e degli aeroporti. Con TIM People Linked è possibile offrire ai propri clienti finali la navigazione internet gratuita, erogando contenuti informativi e di intrattenimento.

La tua estate con Supergiga & Music

Per leggere, ascoltare musica e guardare film

Si sa, la vacanza è innanzitutto evasione, libertà, relax, tempo per sé stessi, e cosa c’è di più piacevole della lettura, della musica e di un buon film?
Su timreading.it si possono acquistare – semplicemente utilizzando il proprio credito telefonico –  ebook e magazine da leggere sullo smartphone e sul tablet … sotto l’ombrellone, in alta montagna, in treno o in aereo.
Con l’app TIMREADING AUDIOBOOK si può anche provare il piacere di ascoltare un libro su smartphone e tablet, un modo nuovo per vivere la lettura. Il catalogo, in continuo aggiornamento, contiene oltre 130.000 libri e più di 600 audiolibri, senza contare le riviste di moda, cucina, attualità, scienza e arredamento.
Per l’attualità c’è la nuova app TIM MyNews, che propone un’informazione su misura, a portata di clic, con le news di importanti testate nazionali. Fino al 30 settembre tutte le notizie, anche quelle premium, sono gratis per i clienti TIM.
Per gli amanti della musica, Supergiga & Music offre musica illimitata e i migliori smartphone, oltre a un mare di Giga. Con questa offerta si può ascoltare la musica in streaming per 2 mesi senza consumare Giga e guardare le esclusive serie tv di Studio+, la prima app dedicata alle serie tv premium da smartphone.
Per avere la musica sempre con sé, si può scegliere il nuovo abbonamento TIMMUSIC GOLD che offre un catalogo di oltre 25 milioni di brani, tutte le nuove uscite discografiche, classifiche settimanali, interviste esclusive e tantissime playlist da ascoltare in streaming sul proprio smartphone senza consumare Giga.
E con TIMVISION possiamo portarci ovunque, su smartphone o su tablet, cinema, serie tv e cartoni animati, senza consumare Giga: oltre 10.000 titoli, sempre disponibili e senza interruzioni pubblicitarie.

Per giocare

Non dimentichiamo che le vacanze sono un momento di svago per tutta la famiglia, quindi anche per i bambini. Con l’app TIM Smart Kid, i bambini dai 2 agli 8 anni possono giocare in un ambiente sicuro, scegliendo da un ampio catalogo di contenuti, oltre 500 tra video, giochi, e altro, con i personaggi più famosi (Spongebob, Paw Patrol, Tartarughe Ninja, Dora e tanti altri).
E i genitori possono impostare in modo semplice le funzionalità di sicurezza, ad esempio il tempo massimo di gioco, e il profilo del bambino per personalizzare al meglio i contenuti adatti a lui.

Per essere sicuri

Per rintracciare il cane, la valigia, l’automobile e la bici, c’è TIMTag Slim, un dispositivo di localizzazione GPS, resistente all’acqua e di piccole dimensioni, che fornisce notifiche sullo smartphone in tempo reale, per  trovare e controllare tutto ciò che ci è più caro, grazie all’app TIMTag.
Ma per sentirsi davvero in vacanza bisogna essere tranquilli e sereni, nella consapevolezza che il proprio ufficio è al sicuro da “visite” indesiderate e che si può monitorare la situazione da remoto, se necessario.
I servizi di videosorveglianza TIM comprendono una serie di soluzioni, realizzate in Cloud o da installare presso la sede aziendale, con cui si possono visualizzare e salvare le immagini delle videocamere, accedendo via internet tramite browser web, smartphone e tablet.

Per portarsi l'ufficio in vacanza

Infine per gli irriducibili del lavoro che anche in vacanza non rinunciano a lavorare e a rimanere in contatto con l’ufficio ci sono una serie di offerte e servizi.
Con OFFICE 365  si può rimanere connessi e lavorare sempre, con PC, Mac, Tablet e Smartphone: è possibile creare, modificare e condividere i documenti, avendo a disposizione tutte le applicazioni di Office.  

(*) Robert Orben, commediografo statunitense nato nel 1927