Offerte Fibra: la Fibra di TIM è smart!

20/07/2017 - 09:00

- + Text size
Stampa
Gli italiani, e soprattutto i millennials, apprezzano sempre più i contenuti in streaming on demand ma anche la fruizione di video da smartphone e l'uso di più schermi in contemporanea (second screen).
Infatti, secondo il Tv and Media Report 2016 (*) il 55% degli intervistati preferisce i servizi on demand rispetto alla tv lineare.
In Italia negli ultimi 4 anni, sempre secondo il Tv and Media Report 2016 (*),  il tempo trascorso a guardare la tv sugli schermi televisivi tradizionali è sceso di circa 10 punti percentuali mentre è raddoppiato il tempo di fruizione da smartphone ed è aumentato quello da tablet.
Va proprio in questa direzione TIM SMART FIBRA PLUS, l'offerta Fibra di TIM che utilizza le tecnologie Fiber  To the Cabinet  e Fiber To The Home, con cui puoi avere Internet a casa, collegando più device contemporaneamente, ma anche giocare online, caricare e scaricare contenuti ad alta velocità e guardare la TV oltre che telefonare.
Con TIM SMART è inclusa anche TIMVISION, la TV on demand di TIM, senza pubblicità, con cui vedi i tuoi programmi preferiti direttamente su Web e TV ma anche su Smartphone e Tablet: serie tv, cartoni, film e documentari per creare il palinsesto che vuoi tu.

FTTH e FTTCab, le reti di nuova generazione

FTTCab (Fiber to the Cabinet, cioè fibra fino agli armadi) è la tecnologia che abbiamo scelto per portare la Banda Ultra Larga  velocemente al maggior numero di persone, famiglie e aziende: si tratta di una rete ibrida in fibra ottica e rame che consente di erogare velocità di download fino a 200 megabit al secondo.
Una volta posata per l'FTTCab, la fibra ottica viene utilizzata per sviluppare anche la tecnologia chiamata FTTH (Fiber to the HOme, cioè Fibra fino agli appartamenti) con cui si può raggiungere la velocità fino a  1.000 megabit al secondo.
Grazie alla fibra si possono avere tutti quei servizi che richiedono connessioni più veloci, e che consumano crescenti quantità di dati: video in alta definizone, gaming on line multiplayer in alta qualità, contenuti multimediali disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.

La Fibra di TIM, i vantaggi

Navigare contemporaneamente

Grazie al segnale potente e stabile della Fibra di TIM puoi navigare  in Internet a casa contemporaneamente con più smartphone, tablet, PC con la massima qualità, senza interruzioni o blocchi.   

Gaming online

Massima reattività dei giochi online, senza latenza (PING), per divertirti al massimo, giocando e vivendo i movimenti in tempo reale.

 

Navigare ad alta velocità

Connessione e navigazione fino a 1000 Mega per il download e 100 Mega per l’upload dei file per una fruizione senza attese, senza interruzioni o salti d’immagine.

Film e serie TV on demand

Inclusa nell’offerta TIMVISION, la TV on demand di TIM. Oltre 10.000 titoli tra serie TV, cartoni, cinema, musica e documentari disponibili anche su Smartphone e Tablet senza consumare Giga se sei cliente.

Visione in ultra HD


La qualità dell’immagine è molto elevata, come al cinema!!

 

Il massimo anche per chiamare

Trasforma gratuitamente il tuo smartphone in un cordless con l’App Telefono per fare e ricevere chiamate dalla linea di casa.

 

(*) Tv and Media 2016 - The evolving role of TV and media in consumers’ everyday lives, An Ericsson Consumer and Industry Insight Report, November 2016