6-12 marzo: un ebook per festeggiare insieme la festa della donna

06/03/2017 - 15:00

- + Text size
Stampa

Se sei un cliente TIM puoi scegliere e leggere su TIMreading uno dei tre ebook selezionati per te. E' un regalo.    

ebook_mobile
Tre ebook di genere diverso – letterario, thriller, romantico –  con in comune la centralità della figura femminile. E’ questo uno dei modi a cui abbiamo pensato per festeggiare con i nostri clienti l’8 marzo.
Una scelta che guarda in particolare alle nostre clienti donne. Dopo tutto, i dati dell’Associazione Italiana Editori ci dicono che la popolazione femminile anche nel 2015 continua a  leggere più di quella maschile: 48,8% vs. 35%.
Il libro di Aldo Cazzullo - Le donne erediteranno la terra”  - a noi donne piace perchè afferma:
“Le donne erediteranno la terra perché sono più dotate per affrontare l'epoca grandiosa e terribile che ci è data in sorte. Perché sanno sacrificarsi, guardare lontano, prendersi cura; ed è il momento di prendersi cura della terra e dell'uomo, che non sono immortali.” 
E ci racconta le grandi storie di figure femminili dal passato ai giorni d’oggi.
Nel giallo Stephenie Meyer- The specialist-La specialista” -  la protagonista è un agente segreto, seducente e feroce,  che ci travolge, in un libro da leggere tutto d’un fiato, fra crimini, fughe, torture, doppi giochi e immancabili passioni .
In Succede, Sofia Viscardi racconta la storia di una giovane ragazza milanese di oggi, in quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande. Un romanzo fortemente contemporaneo, un diario intenso di sensazioni, emozioni e sentimenti.
Se sei una nostra cliente puoi scegliere uno di questi ebook sul sito TIM e leggerlo gratuitamente e direttamente in streaming su TIMreading.it dal tuo smartphone e tablet.
Il nostro store contiene oggi più di 130mila titoli tra ebook e magazine dei principali editori italiani. L’integrazione del webreader nel sito è una nuova modalità per leggere subito l’ebookche hai comprato in streaming  dal tuo smartphone, tablet o PC, senza scaricare l’App e senza consumare i dati in mobilità.  
Dopo l’acquisto, ricevi anche un SMS con il link alla tua libreria per accedervi e leggere l’ebook in qualsiasi momento, anche senza connettività, attraverso l’App TIMreading per smartphone e tablet Apple e Android (scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store).
IL MERCATO DEGLI EBOOK IN ITALIA
2011- 2015: 227mila titoli
Nel 2015: oltre 56mila nuovi titoli, + 25,5% vs 2014
Chi legge ha un personale mix di formati:
  • il 61% degli italiani dichiara di leggere solo libri di carta,
  • il 2% (vs 1% nel 2014) solo ebook,
  • il 37%  vuole poter scegliere come comprare (in libreria o in mobilità) e su quale formato leggere (carta o schermo).
Piace ai 18enni:
  • nel 2015 il 20% tra i 18 e i 19 anni ha letto almeno un ebook,
  • il 19% nella fascia tra i 20 ed i 24 anni,
  • scende al 17,5% in quella dai 16 ai 17 anni.

Fonte Associazione Italiana Editori  (dati anno 2015 e I sem.2016)

Artemisia e le altre

Donne capaci di innovare: dall'arte alla biomedicina, dalla fisica alle tecnologie digitali. In questo articolo ne citiamo alcune.