TIM Digital Store è cambiato

08/03/2018 - 15:00

- + Text size
Stampa

Scopri un nuovo design, tanti contenuti e più di 100 soluzioni, nel marketplace di TIM per il business. La rivoluzione digitale delle imprese italiane parte da qui!

sanità digitale, cloud computing, cartella clinica digitale, fascicolo elettronico sanitario, medicina digitale, Smart Hospitals
Il TIM Digital Store è il Network più ampio in assoluto nel panorama italiano di aziende e startup che producono software nel nostro paese.
Noi di TIM lo stiamo costruendo insieme a oltre 200 partner che collaborano a questo progetto per rendere sempre più ricco il portafoglio di soluzioni per i nostri clienti.
Il nostro target sono tutte le PMI che vogliono intraprendere quella che noi chiamiamo la rivoluzione digitale delle imprese italiane.

Sulla base di queste premesse, il nuovo sito del TIM Digital Store è caratterizzato da una user experience nuova, che presenta in maniera semplice e fruibile una vasta gamma di soluzioni, destinata a crescere ulteriormente.
Grazie al nuovo menu semplificato di navigazione e alla funzionalità di ricerca avanzata, il navigatore può trovare velocemente l’ambito di interesse per poi proseguire negli approfondimenti di prodotto. 
Per ogni prodotto, oltre alle informazioni a supporto, si possono trovare le testimonianze d'uso.
Il TIM Digital Store prevede anche contenuti di interesse generale che arricchiscono l’experience complessiva, oltre a dare maggiori informazioni ai clienti sui temi di attualità direttamente collegati alle soluzioni dello store.
Sul nuovo store online, oltre che acquistare i nostri servizi e le nostre soluzioni, sarà possibile ottenere informazioni e dettagli su di essi.
In questo senso il TIM Digital Store sarà un vero e proprio portale di assistenza per coadiuvare sempre di più il cliente nella selezione e approfondimento delle soluzioni.
Ma questo progetto non è nato oggi: affonda le sue radici nel Nuvola Store, il primo marketplace lanciato da TIM nel 2014 per la vendita online di soluzioni digitali business.
Eravamo partiti col proporre un piccolo insieme di servizi in logica Cloud: nessuna licenza annuale, nessun software da scaricare, la possibilità di gestire il servizio in autonomia, direttamente online, con la sicurezza di utilizzare sempre la versione più aggiornata.
E non ci siamo fermati qui.

Per soddisfare le esigenze di chi guarda al futuro e accetta le sfide della Digital Transformation, abbiamo messo a disposizione non solo i servizi forniti dai player più famosi a livello mondiale (Microsoft, Symantec, Karspesky ecc.), ma anche decine di soluzioni digitali completamente italiane.
Con l'obiettivo di migliorare il business di aziende, professionisti, commercianti e artigiani, per accompagnarli nella gestione dei processi interni, della relazione con il cliente, della sicurezza, dell’innovazione.

 

looking forward: una mostra, una visione del futuro