Padiglione Italia

All’interno del sito espositivo di Expo Milano 2015, ogni Paese ospite avrà un suo padiglione. In quanto “Casa” del Paese ospitante, Palazzo Italia sarà il cuore del sito espositivo e rimarrà come uno dei più importanti lasciti materiali di Expo 2015 al territorio.
In occasione della presentazione alla stampa del progetto architettonico del Padiglione e dell’esposizione al pubblico del plastico in scala 1:50 dell’edificio, Telecom Italia ha sviluppato una prima applicazione dedicata al Padiglione Italia basata su funzionalità di Augmented Reality, ricca di filmati, rendering e gallerie fotografiche in grado raccontare il progetto ai visitatori.
L’applicazione, progettata per smartphone e tablet Android e scaricabile anche dal Play Store di Google, consente di inquadrare con il proprio smartphone diversi dettagli del plastico, offrendo, per ognuno di questi, contenuti multimediali e approfondimenti che guidano il visitatore a scoprire obiettivi e progetti di Padiglione Italia in maniera unica e interattiva.

 

Torna all'articolo